QUESTO BLOG SOSTIENE IL
COMITATO PER IL RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI COSTITUZIONALI AI MILITARI
Perchè una Democrazia non può dirsi compiuta se non è stata capace di estendere tutte le sue regole e garanzie, fino in fondo a tutti i cittadini, anche quelli in divisa.

per informazioni ed adesioni scrivere a paolomelis66@yahoo.it



lunedì 12 maggio 2008

Complici consapevoli o burattini?

In pochi giorni abbiamo assistito ad una sequela di rivelazioni da far rabbrividire. Cose da film horror del tipo “invasione degli ultracorpi”, Di quelle situazioni che solo a pensarci ti fanno provare una fitta claustrofoba tale da decidere che la tua sola speranza è riposta nell’ignoranza più totale ed assoluta.

Artefice principale è stato il neo ministro Tremonti, il quale prima a Porta a Porta e poi ad Annozero, ha parlato di qualcosa che i più ritengono sia una setta frutto dell’immaginazione di Dan Brown (c.f.r. Angeli e Demoni), ossia gli Illuminati.

Questa sedicente organizzazione a carattere massonico, il cui scopo sostanziale è quello di dominare il mondo (sembra il cattivo di 007 e fa un po’ ridere ma la sostanza è questa) , si riteneva estinta da tempo, invece grazie al titolare del dicastero dell’economia, scopriamo che ancora essa tesse le sue tele più forte che mai, anzi, che è responsabile della crisi economica in cui versa il mondo occidentale. Infatti da Vespa dichiara, parlando della globalizzazione, :“ ...io non ho mai pensato che fosse possibile bloccarla, ho sempre pensato che sia stata una pazzia, fatta da pazzi autentici, gli Illuminati, fanatici, lanciarla di colpo...”, prosegue dicendo che: “... negli anni '90 chi governava, una setta di pazzi Illuminati e fanatici ha deciso che il mondo doveva andare (n.d.r. riferito a quella direzione), era la "terza via di Clinton". A ratificare quanto detto, poi, provvedeva nientedimeno che l’ex ministro degli esteri Massimo D’Alema il quale in riferimento ad candidato democratico Barak Obama commenta: “appartiene alla stessa setta di Illuminati che lui ha descritto come la rovina dell'umanità, la setta Clinton”, cui risponde Tremonti: “No, Clinton è rimasto di quell'idea”. Da Santoro, a conferma che non si era trattato di un lapsus involontario, Tremonti rimarcava ancora il concetto:"A partire da.. dalla fine degli anni '90 e poi in questo secolo, un gruppo di.. diciamo di Illuminati, banchieri diventati statisti, politici diventati pensatori economici, falsi profeti, hanno predicato i benefici del mito del 21° secolo..." e poi: "...solo dei pazzi Illuminati, se vuole le dico anche i nomi italiani, ma è meglio di no, hanno pensato, governando gli anni '90 e poi dopo, che il mondo potesse essere forzato...", concludendo: "Tutti questi Illuminati che governano l'economia, hanno gestito la crisi che c'è e che ci sarà e che continua e si aggrava e contagia, l'hanno gestita con gli strumenti vecchi e cioè dire, con la riduzione dei tassi d'interesse, con l'iniezione di liquidità. Non reagisce l'organismo, anzi, si sta ancora peggio. E' cambiato il mondo, deve cambiare il governo del mondo.

In conclusione nelle due principali tribune del dibattito politico televisivo italiano (di destra e sinistra) è stata pronunciata, per ben sei volte la parola Illuminati. E non da dei pazzi fanatici, ma da due autorevoli esponenti del governo uscente ed entrante (nessuno potrebbe mai sostenere impunemente che trattasi di incapaci di intendere e volere), titolari di economia ed esteri, ossia persone che per dovere d’ufficio possono e devono sapere certe cose.

Al di la dei contenuti drammatici di certe affermazioni e dell’autorevolezza di chi li esterna, la cosa che dà da pensare è che, i due anfitrioni delle trasmissioni, Vespa e Santoro, non solo si siano ben guardati dall’approfondire certi aspetti, ma frettolosamente abbiano auspicato la chiusura di certi temi.

Insomma ci si aspetterebbe che, un mediocre giornalista (non se ne pretende uno buono), quando scopre che un’organizzazione massonica segreta governi il mondo, chieda chiarimenti e stravolga la scaletta del programma per dare spazio a questa sconvolgente notizia. Si immaginerebbe che tutti i media concentrassero le loro attenzioni su una rivelazione che non sarebbe inferiore, per importanza, alla notizia che gli extraterrestri si sono manifestati sulla terra.

Invece il silenzio ha regnato sovrano.

Anzi a ben vedere scopriamo che anche Tremonti non può essere considerato avulso dal sistema che ha denunciato. Dato che se gli illuminati sono i responsabili della Globalizzazione. Che la globalizzazione è un’obbiettivo di un grande gruppo di pressione e potere come il Bilderberg e che Tremonti ne è stato membro. Allora, a buon titolo si può desumere che le sue esternazioni altro non siano che la dimostrazione che sia in atto una faida interna tra due correnti facenti capo agli illuminati.

L’ansia aumenta se poi leggiamo che il quarto governo è sostanzialmente un quadrunvirato, con i tre principali leader della coalizione: Berlusconi, Maroni (o Fini), Bossi, più Tremonti. La domanda che ci si pone è che se i primi tre sono espressione di una rappresentanza democratica del nostro paese, il quarto chi rappresenta?

Ma di tutto ciò i media non danno conto, si limitano a far da cassa di risonanza alle dichiarazioni, sempre dello stesso Tremonti che, dall’Annunziata, lancia un messaggio degno della miglior sinistra massimalista: “qualche sacrificio devono iniziare a fare banche e petrolieri - ha spiegato - le banche dovranno pagare qualcosa in più di tasse….”. Guarda caso l’attacco è rivolto ancora una volta verso la componente bancaria degli Illuminati. Dunque, citando le sue affermazioni “E' cambiato il mondo, deve cambiare il governo del mondo”, ossia rimuovere un gruppo di potere più pragmatico laico per sostituirlo con un altro.

Non è dato sapere se l’altro sarà la semplice e pura volontà democratica dei cittadini.

Ma se vogliamo dare retta ad Al Gore che nel corso di un’intervista ha dichiarato: “io credo profondamente che la salute della democrazia sia in pericolo”. Proprio riferendosi alla compromissione di tutto il sistema mediatico con il potere, non c’è da star sereni.

http://www.fainotizia.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma questi Illuminati lo sanno che è in arrivo la sempre annunciata stangata dell'energia elettrica?
O loro sono esonerati dal pagare la bolletta in quanto conoscono personalmente il Re del Mondo?

Fa sempre piacere a noi burattini sapere che anche i nostri burattinai sono attaccati a fili che vanno ancora più in alto.