QUESTO BLOG SOSTIENE IL
COMITATO PER IL RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI COSTITUZIONALI AI MILITARI
Perchè una Democrazia non può dirsi compiuta se non è stata capace di estendere tutte le sue regole e garanzie, fino in fondo a tutti i cittadini, anche quelli in divisa.

per informazioni ed adesioni scrivere a paolomelis66@yahoo.it



mercoledì 11 marzo 2009

Più tempo per tutti!

Ultimamente Berlusconi ha cercato di imprimere una svolta decisa verso l’approccio umorale alla crisi mondiale. Afferma, infatti, che molto di essa dipende dalla negatività delle persone. In poche parole che non si affronta il mondo con la giusta dose di buonumore ed ottimismo. Sottolineando di non aver visto mai un imprenditore di successo che non fosse un inguaribile ottimista. Concludendo che, guarda caso, mentre quelli di sinistra sono tutti pessimisti e tristi, quelli di centrodestra, in particolare la PdL, sono positivi, ottimisti e vincenti. Insomma loro sanno sorridere alla vita.

Il fatto è che gran parte della popolazione sembra troppo presa a combattere la quotidianità, sempre straimpegnata nel proprio lavoro, da non aver neanche il tempo di sorridere.

Proprio per questo il Cavaliere ha pensato bene di venire incontro a tutte queste persone eliminando alcune noiose incombenze che ti occupano la giornata ed impediscono di trovare il tempo per gioire del presente.

Primo passo verso questa liberazione sarà quello di eliminare la noiosa attività elettorale. Infatti, presto non ci si dovrà occupare di essa più perchè provvederà a tutto Silvio. Il quale magnanimamente si sacrificherà per tutti gli italiani. In tal modo essi saranno alleviati anche da tutte quelle altre incombenze collaterali come leggere i giornali, seguire i dibattiti in tv, insomma, occuparsi di politica. Perchè tanto ci sarà lui che penserà a tutto.

Così avranno modo di occupare la gran quantità di tempo libero che gli rimarrà per fare tutte le belle cose che più desiderano

2 commenti:

Laura Raffaeli ha detto...

è peggio del duce: da socialista a fascista, traditore e vanesio, ipocrita e fuori dalla realtà (uno a villa torlonia l'altro ad arcore, sempre bunker dorati sono, ma uno è tornato a roma l'altro lo manterrà in vita forse per altri secoli - pare abbia anche una camera iperbarica per mantenersi eterno..).
la guerra? piace ad entrambi, idem il business delle armi: uno aveva le sue camicie nere questo ha i leghisti e ministri come la meloni.. che è peggio, soprattutto per i giovani.
il popolo o sudditi? l'importante è che siano tutti uguali e devoti, chi ha fame e non accetta la divisa morisse, tanto poco conta per il dittatore.
le esercitazioni in sardegna dimostrano che i soldi ci sono e la crisi non c'è? non credo a sinistra o destra, ormai ci crede solo lui e parla di comunisti, estinti da tempo: solo chi sta risucchiato dalle sue tv può credergli (c'è troppa gente che non si cerca le notizie da sola ma, tra una telenovela e un reality apprende le notizie del mondo dal tg5 (allucinante!).
potrei continuare per ore, non ho tempo ora, nonostante il nostro neoduce, o nanoduce, si stia preoccupando di questo aspetto.
ciao laura

Paolo Melis ha detto...

Sarà per questo che i suoi peones si stanno prodigando per far si che tutti, ma proprio tutti, guardino solo le sue televisioni, imbrigliando e limitando, invece, spazi di discussione incontrollati e non censurati come i blog e i forum...
Ciao