QUESTO BLOG SOSTIENE IL
COMITATO PER IL RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI COSTITUZIONALI AI MILITARI
Perchè una Democrazia non può dirsi compiuta se non è stata capace di estendere tutte le sue regole e garanzie, fino in fondo a tutti i cittadini, anche quelli in divisa.

per informazioni ed adesioni scrivere a paolomelis66@yahoo.it



domenica 3 maggio 2009

Corona for President e Silvio a Uomini e Donne

Guardando il Tg5 delle 13.30 si poteva pensare di essere di fronte alla solita scaletta domenicale. Con largo spazio alla cronaca ed al gossip. Eppure ci deve essere un tipo di, quella che viene definita, cronaca rosa indigesta alla redazione della ammiraglia di mediaset.

Se è vero come è vero che in passato è stato dato grande enfasi alle vicende legate sia alla separazione del Presidente francese, Sarkozy e Cecilia, sia alla prosecuzione con l’attuale moglie Carla Bruni. Per non parlare dello spazio storicamente concesso alle vicende sentimentali del Principe Carlo e Camilla. Senza dimenticare anche le nuove avventure dei suoi figli. Non meno attento, fu alla vicenda legata al Presidente USA, Clinton e della sua stagista.

Persino la cronaca delle vicende amorose di personaggi dello spettacolo come Fabrizio Corona o di Simona Ventura hanno avuto largo spazio nella scaletta dei Tg Mediaset.

Oggi (3 Maggio 2009) sperduta in mezzo alle altre notizie, senza servizio filmato, lo speaker ha letto il seguente comunicato: La signora Veronica Lario ha confermato la sua intenzione di divorziare dal marito, Silvio Berlusconi. La notizia è stata riferita da alcune agenzie”.

Malignamente si potrebbe dire che la tensione del giornalista nel dare questa notizia fosse pari a quella di un’artificiere di fronte ad un’ordigno sconosciuto.

Evidentemente la redazione del Tg5 non ha ritenuto di approfondire le motivazioni della separazione, verosimilmente mai piccante quanto Carlo d’Inghilterra che desiderava essere il tampax della sua amante. Né, tantomeno, ha ritenuto utile rendere edotti tutti gli italiani sul perché il portabandiera dei valori della famiglia e del cattolicesimo indulga per la seconda volta in una separazione, specie dopo aver chiesto una deroga al divieto di ricevere (come tutti i divorziati) la comunione durante le messe, privandolo di fatto di inquadrature privilegiate magari ricevendo l’ostia dal papa in mondovisione.

Conoscendo la statura morale e la rettitudine di Silvio Berlusconi, si può senz’altro escludere che alla base del divorzio vi siano tresche di bassa lega con giovani e giovanissime subrettine…

L’unico dubbio che sorge è, del perché la versione telematica dei Tg Mediaset, riporti la notizia nello spazio riservato alla politica. Essendo del tutto evidente che il modo in cui è stato dato dalla televisione del biscione, lo dovrebbe ricondurre allo spazio gossip. Ma forse Liguori sa cose che i suoi colleghi televisivi non sanno.

Oppure, visto la visibilità degli amori di Corona dovremmo proporre quest’ultimo come Presidente e, contestualmente, inviando Silvio Berlusconi a “Uomini e Donne”.

4 commenti:

Finazio ha detto...

I tg mediaset non fanno gossip, quindi non dire malignità!

Paolo Melis ha detto...

Davvero?
Quasi quasi cancello il post...!

flo ha detto...

Corona for president no grazie, te ne prego... comunque ho perso questa chicca del tg di mediaset, accidenti. Bell'intreccio cattopolitico, che fine ha fatto la famiglia come valore etc etc blablabla?

Paolo Melis ha detto...

@Flo
se l'intreccio catto-politico ti intriga allora l'editoriale dell'Avvenire di oggi dovrebbe aggiungere pepe alla questione...
http://www.avvenire.it/Commenti/IL%20CASO_200905050702114370000.htm